Passi e-motivi

Passo dopo Passo… Insieme onlus studia e propone a differenti aziende del territorio una serie di iniziative finalizzate alla promozione del welfare aziendale. La sfida educativa che fa da perno alla nostra attività può e deve essere condivisa con tante realtà profit, di piccola o grande dimensione, che possono entrare nel circuito di sussidiarietà circolare tra associazioni, imprese ed istituzioni del territorio che lavorano per la creazione di un tessuto sociale coeso e capace di rispondere ai bisogni della cittadinanza.

Il mondo scolastico è sicuramente uno dei settori con meno investimenti nel panorama della Corporate Social Responsibility (CSR): in questo senso, il progetto “Passi E-Motivi” si connota per una serie di attività che promuovano la partnership tra mondo profit e non profit.

La struttura base del progetto è composta da 2 moduli, che si esauriscono in una giornata lavorativa, a cui i dipendenti dell’azienda partecipano liberamente:

E’ possibile anche richiedere, indipendentemente dai moduli sopra, un percorso di formazione all’interno delle Aziende che verta sui temi della relazione genitori-figli:

  • Temperamento da genitori – corsi di formazione per genitori: attraverso i corsi di formazione per genitori, si vogliono creare degli spazi di sostegno alla genitorialità attraverso momenti di confronto che permettano ai genitori di uscire dalla solitudine educativa, offrendo loro strategie innovative al fine di sostenere i figli nelle difficoltà scolastiche partendo da nuovi stili relazionali.

passi_emotiviAlcuni dipendenti di Astellas Pharma che hanno partecipato ad una giornata di volontariato presso la nostra sede.

Scopri di più sui percorsi per le aziende

Agevolazioni fiscali sulle donazioni

  • Per ogni donazione ricevuta viene rilasciata la documentazione utile ai fini dello scarico fiscale;
  • L’erogazione effettuata a favore di Passo dopo Passo… Insieme onlus è deducibile fino al valore maggiore tra il 2% del reddito complessivo e € 2.065,83.

Contattaci per saperne di più