Diventa socio

Passi distintivi

Diventare soci di Passo dopo Passo…Insieme è un gesto molto semplice ma fondamentale, perché permette di sostenere concretamente il lavoro educativo quotidiano. Lo sanno bene i nostri 42 soci, che continuano a partecipare attivamente alla vita sociale di questa grande famiglia. Non smetteremo mai di ringraziarli con profonda gratitudine.

Diventa socio anche tu!

Siamo una realtà fiera dei nostri segni distintivi che ci caratterizzano da 17 anni e che ci permettono di dire che “il bene va fatto bene”, secondo le indicazioni di San Giuseppe Cafasso e del Beato Giuseppe Allamano.

Gli aspiranti soci, necessariamente maggiorenni, compilano un apposito modulo di richiesta indirizzato al consiglio direttivo dell’associazione che valuta l’idoneità della richiesta.

Con la sottoscrizione dello statuto e il versamento della quota associativa annuale (20 €), il nuovo socio acquisisce tutti i poteri conferitigli dallo statuto.

Esso viene inserito all’interno del libro soci, partecipa alle assemblee dei soci esercitando il suo diritto di voto in merito all’elezione del consiglio direttivo, all’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo e della relazione annuale sulle attività. È eleggibile nel consiglio direttivo.