Diventa volontario

Passi volontari

Dal 2003 le attività dell’associazione non potrebbero andare avanti senza l’indispensabile contributo offerto da tanti volontari che hanno aiutato migliaia di preadolescenti a rimotivarsi per il proprio successo scolastico.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari per il percorso “Meglio Dopo, Insieme”.

I nuovi volontari vengono selezionati a seguito di un colloquio individuale con il coordinatore dei servizi. Laddove la persona risultasse idonea parteciperà ad una formazione e successivamente verrà inserito nelle attività di volontariato.

3 buoni motivi per sfruttare questa occasione

Offri il tuo valore aggiunto
Le tue preziose competenze e il tuo tempo dedicato a favore dei ragazzi si trasformano in un vero e proprio investimento, i cui benefici ricadono anche sulla tua vita. Fare del bene agli altri farà di te una persona migliore.

Dare valore al tuo tempo
In media oggi i nostri 100 volontari svolgono un servizio per 200 ore settimanali, dedicando un totale di 8.000 ore annue del proprio tempo alla nostra associazione. Questa scelta è alimentata da un mix di altruismo, generosità e solidarietà verso il prossimo: in questo modo farai emergere le tue qualità e contribuirai al bene comune.

Fai un investimento sociale
La tua partecipazione può rappresentare un vero e proprio investimento sociale, vista l’area di competenza nella quale presteresti operare, che è la scuola. Diventa anche tu motore di coesione del tessuto sociale!