Aperte le iscrizioni a “Moti-VADO”

“Da questo percorso ho imparato che il metodo di studio non è unico e insostituibile, ma è molto soggettivo, ognuno quindi rende meglio con un metodo diverso. Ho imparato che l’interesse e il fine per cui si studia è fondamentale, ancor più del giusto metodo o del giusto impegno” (uno studente del biennio del liceo)

Il passaggio dalla terza media alla prima superiore, costituisce un “momento di transizione” importante che vorremmo come Associazione accompagnare”. 

Per questo a partire dal mese di gennaio 2020, grazie ai fondi di Carta etica di Unicredit e alle parrocchie di Santo Stefano e San Giovanni Battista, daremo vita all’esperienza di “Moti-VADO”, uno spazio studio guidato da educatori professionali, pensato per tutti i ragazzi di 1^ superiore, non solo per chi è in difficoltà. Uno spazio per imparare che “meglio studi, meno studi”.

Quando

Il lunedì presso l’oratorio della parrocchia di San Giovanni Battista e il mercoledì presso l’oratorio della parrocchia di Santo Stefano, dalle 14.45 alle 16.45.

Come partecipare

Scrivendo una mail all’indirizzo info@passodopopassoinsieme.it con il cognome e il nome dello studente e un recapito telefonico dei genitori per essere contattati e fissare un incontro.

Per quanti studenti

L’attività è prevista per un massimo di 30 studenti complessivi.