“Apriamo nuove finestre”
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. (Marcel Proust)
In questi giorni così surreali, la nostra psicologa, Dania Cusenza, ha ricevuto da un cliente, un messaggio bellissimo che incarna perfettamente quello che è il suo lavoro: la psicoterapia. Ve lo riportiamo. “Quando l’ho conosciuta, ero convinto di abitare in un monolocale e lei mi ha aperto così tante porte, che ora mi sembra di essere a Versailles!”.
Aprire porte. Nient’altro che questo. Non incasellare le persone in scatolette diagnostiche ma farle uscire dalla scatola, dalla quale a volte si sentono imprigionati. Le porte sono già tutte lì, ci vuole solo una piccola spintarella a riconoscerle e a valicare.
Se in questo momento sentite anche voi la necessità di aprire nuove finestre, visto che dalle porte non possiamo uscire, l’Associazione, attraverso la dottoressa Cusenza, apre uno sportello di consulenza in video chiamata o telefonata.
Come fare?
- Potete inviare una mail all’indirizzo info@passodopopassoinsieme.it, con il vostro cognome, nome e numero di telefono, chiedendo di poter parlare con la dottoressa Cusenza.
- Verrete ricontattati da un operatore dell’Associazione, con il quale vi accorderete per la video chiamata o telefonata.
- Sarete ricontattati dalla dottoressa Cusenza per il colloquio.
I dati da voi forniti verranno trattati secondo le regole del GDPR 679/2016 e utilizzati esclusivamente per la chiamata allo sportello.
Dottoressa Dania Cusenza
(psicologa e psicoterapeuta)