Io la scuola la vedo così. E tu?
In occasione del concorso di disegno promosso dall’Associazione dal titolo “Io la scuola la vedo così. E tu?” I pensieri dei nostri preadolescenti si mettono in mostra, per gli iscritti ai Meglio dopo, Insieme, si è pensato di proporre un percorso di accompagnamento ai partecipanti, guidato da Giada Palloni, scenografa e costumista.
Il tema della scuola si è rivelato caldissimo! L’elaborato e tecnica artistica pretesto per indagare, esprimere e riflettere sulla relazione ragazzo scuola.
Intense le riflessioni e approfondimenti sentiti sinceramente, da parte dei ragazzi.
Anello debole della catena è risultato il rapporto tra professori e studenti… anime fragili… la relazione tra le due entità e’ debole o rivolta maggiormente al negativo.
Lo strumento creativo ha dolcemente scavato con successo negli animi… il sentire a più stadi ha scaldato i cuori ed aperto gli occhi un po’ di più.
Complimenti ai tre vincitori: Guia Colombo, Virginia Rotunno, Gianmarco Dantese!
- Secondo classificato: “Albero con matite: tu sei una mela la puoi cogliere come puoi cogliere il sapere. L’aquila simboleggia mio nonno perché mi ha insegnato ad amare l’arte”
- Primo classificato: “Io ho scelto di rappresentare questo disegno perché la scuola costruisce il futuro di ogni persona e seguire le tue passioni e riuscire a raggiungere degli obiettivi precisi”
- Terzo classificato: “Io la scuola la vedo così: è brutta se con troppe verifiche, bella con bellissimi voti!”